![]() | |||
La tradizione incontra l'innovazione e guarda al futuroTradizione e innovazione sono due concetti apparentemente opposti. In realtà, come dimostrato dalla storia di ENOBERG e dei clienti di cui si parla in questo numero di SMI NOW, sono due forze che, intrecciandosi, generano valore trasformando e migliorando la produzione industriale. | |||
Conservas La CosteñaNel settore alimentare, per l'azienda Conservas La Costeña, marchio icona della tradizione gastronomica messicana, l'innovazione è un elemento indispensabile per poter offrire ai consumatori i migliori prodotti per la preparazione di piatti gustosi. In oltre 100 anni di attività, questa importante realtà industriale non ha mai smesso di anticipare il futuro puntando su soluzioni tecnicamente all'avanguardia, come il monoblocco di riempimento e tappatura della serie HEVF 15-4 B HC S fornito da ENOBERG per aumentare la produzione di bottiglie HDPE di aceto. | |||
![]() | |||
Latteria Sociale ValtellinaNel settore della produzione del latte, l'azienda italiana Latteria Sociale Valtellina ci dimostra che tradizione e innovazione rappresentano un legame indissolubile. Con radici ben salde nel passato, e con lo sguardo sempre rivolto al futuro, questa cooperativa si contraddistingue per prodotti caseari di eccellenza; prodotti che rispettano e valorizzano l'antica tradizione, grazie anche ad investimenti continui in nuove tecnologie come la stiro-soffiatrice rotativa SMI modello EBS 4 K ERGON scelta per realizzare le bottiglie in PET da 0,5 L e 1 L per il latte e le bottiglie in PET da 0,48 L per il kefir. | |||
![]() | |||
PulmuoneNel settore dell'acqua imbottigliata, la società sudcoreana Pulmuone promuove l'armonia perfetta tra uomo e natura; il motto “Amore per il prossimo, rispetto per la vita" è alla base di tutte le principali scelte aziendali, come dimostra il recente investimento in una fardellatrice SMI SK 500 F ERGON per il confezionamento delle bottiglie “Oh My Green” senza etichetta, una soluzione innovativa e sempre più di tendenza. | |||
![]() | |||
SMIMECAnche per SMIMEC, l'officina meccanica del Gruppo SMI, i concetti di tradizione e innovazione significano accogliere le sfide del mercato ed integrarle nel proprio DNA aziendale. Ciò si è concretizzato con il recente rinnovamento del parco macchine di tutte le linee produttive dei reparti di fresatura, saldatura, dei centri di lavoro CNC per le medie/grandi lavorazioni e per la realizzazione di stampi. Un investimento in chiave Industria 5.0 che ha messo in primo piano la sostenibilità ambientale, l'efficienza operativa e il risparmio energetico. | |||
| Se vuoi scoprire altre informazioni sui vantaggi offerti dai monoblocchi forniti da Enoberg, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale o visitare il nostro sito web.
Vi informiamo che potete trovarci alla fiera Expo Pack di Città del Messico, dal 2 al 5 giugno, allo stand Sala A-C — 802.
| |||

![]()
Fondamenti di liceità
Per tutte le attività di trattamento ha identificato la base giuridica (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).
![]()
Informativa
Ha arricchito, migliorato e adeguato alle nuove regole le informazioni da dare agli interessati (art. 13 e 14 GDPR).
![]()
Diritti degli interessati (Accesso, cancellazione-oblio, limitazione del trattamento, opposizione, portabilità)
Ha adottato misure tecniche e organizzative per favorire l'esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati.
![]()
Titolare, responsabile, incaricato del trattamento
Alla luce del nuovo principio di "responsabilizzazione" ha ridefinito la propria organizzazione per garantire proattivamente l'osservanza del regolamento nella sua interezza. Ha ridefinito i ruoli degli attori del trattamento e dei fornitori di servizi che implicano attività di trattamento su commissione.
![]()
Approccio basato sul rischio del trattamento e Misure di accountability di titolari e responsabili (valutazione di impatto, registro dei trattamenti, misure di sicurezza, violazioni dei dati personali)
Attraverso un “Documento di conformità” che incorpora il registro delle attività di trattamento pianifica attua e dimostra le misure di sicurezza, tecniche e organizzative “adeguate” alle caratteristiche del trattamento e predispone le procedure necessarie per effettuare, ove ne ricorrano i presupposti, la notifica dei data breach.
![]()
Trasferimenti internazionali di dati
Fa propri e si impegna a rispettare i principi generali e le garanzie per il trasferimento verso Paesi terzi.
Il titolare del trattamento è:
ENOBERG S.r.l.
Sede amministrativa: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 01490080163 - R.E.A. BG-210344
Per informazioni scrivere a: privacy@smigroup.net
Il Regolamento Europeo 679/2016 attribuisce la facoltà di esercitare i diritti esplicitamente previsti per l'interessato.
Alleghiamo il testo integrale degli artt. 15; 16; 17; 18; 20; 21; 77 del Regolamento medesimo che descrivono il contenuto e le modalità di esercizio di tali diritti.
Al fine di consentirle di esercitare tali diritti, le chiediamo di inviare il modulo di richiesta debitamente compilato all'indirizzo del Titolare.
ENOBERG S.R.L.
Società sottoposta a direzione e coordinamento da SMIGROUP S.p.A.
Società appartenente al GRUPPO IVA SMI INDUSTRIES
Sede amministrativa:
Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
Tel. +39 0345 40.111 - Fax: +39 0345 40.209 - www.enoberg.it
C.F. 01490080163 - P. IVA IT04471940165 - R.E.A. 210344
Iscr.Reg.Imprese 01490080163 - Cap. Soc. € 600.000 i.v.
Sede legale: Via Monte Grappa, 7 - 24121 Bergamo (BG) - ITALIA
Unità produttiva: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) – ITALIA Tel. + 39 035 845908 - Fax: +39 0345 40 209